Il soprano Aprile Millo omaggia Charles Dickens

Qualche scatto di una meravigliosa serata, dove la fantastica Aprile Millo è tornata nella nostra città in occasione del...

Posted by BaritonArt on Dienstag, 12. September 2017

Mercoledì 19 luglio, In occasione del 111° Congresso Internazionale della Dickens Fellowship, il soprano di fama internazionale Aprile Millo torna nella città Carrara dopo i grandi successi delle passate stagioni, consolidando ancor di più l’amicizia e la stima con il Circolo Carrarese A. Mercuriali di Carrara, che ha da poco eletto il suo nuovo presidente nella figura di Carlo Menconi.

La Filiale di Carrara della Dickens Fellowship nasce grazie alla volontà e all’impegno di Marzia Dati, Elena Belligi, Sara Marcuccetti e Katherine Hutton Mezzacappa, in ricordo del soggiorno di Charles Dickens a Carrara avvento nel gennaio del 1845.

Riconosciuta ufficialmente dalla sede centrale di Londra nell’ottobre  2013, la Dickens Fellowship di Carrara conta attualmente 40 soci. La Filiale carrarese  promuove la diffusione dell’opera dickensiana, della lingua, della letteratura e della cultura inglese attraverso l’organizzazione di conferenze e convegni. Gli incontri dickensiani si svolgono presso la sede in Via Carriona 41 a Carrara alle ore 17:30 da settembre a giugno, l’ultima domenica del mese sono aperti a tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *