MARIELLA DEVIA in concerto, Teatro Animosi

Su il sipario agli Animosi: sabato prossimo arriva la Regina del Belcanto Mariella Devia

Riaprirà sabato 30 novembre, con lo spettacolo della Regina del Belcanto Mariella Devia, il Teatro degli Animosi di Carrara. Grazie al dissequestro disposto oggi dalla Procura della Repubblica , il sipario del palco di piazza Battisti potrà tornare ad alzarsi già sabato prossimo, a seguito della rimozione dei sigilli attesa per i primissimi giorni della prossima settimana.

«Sono felice di poter dire che sabato prossimo riaprirà il Teatro degli Animosi. Oggi è arrivato il decreto di dissequestro. Ringrazio la Procura per la velocità nella risposta e la nostra avvocatura per il lavoro di preparazione dell’istanza. E’ un momento importante per la nostra città» ha dichiarato il vicesindaco Matteo Martinelli, che ha dato la notizia a nome del primo cittadino, impegnato fuori Carrara.

«Apriamo con uno spettacolo di caratura internazionale, con un evento che fa onore alla tradizione cittadina. Ringrazio Carlo Menconi e tutto il Circolo Carrarese Amici della Lirica “A. Mercuriali” per averci portato una star di questo calibro. Dopo il concerto di Mariella Devia, sabato prossimo, gli appuntamenti proseguiranno con l’evento in omaggio a Nicola Toscano, in programma per il 29 dicembre. E poi ancora il palco degli Animosi continuerà ad animarsi con una serie di spettacoli “straordinari”: in particolare, porteremo lì “Carrara Contemporanea” la rassegna teatro contemporaneo lanciata due anni fa dall’amministrazione che per l’occasione passa da 4 a 7 rappresentazioni, con grandi nomi. Poi la stagione proseguirà con le scuole di danza cittadine» ha aggiunto l’assessore alla Cultura Federica Forti, ricordando che la stagione di prosa già organizzata al Garibaldi non può essere trasferita agli Animosi per motivi “logisitici”.

Il concerto lirico in programma sabato 30 novembre è l’ultimo della seconda edizione della rassegna “Marmo all’Opera. Il melodramma nei luoghi del marmo”, organizzata da Comune di Carrara e Circolo Carrarese Amici della Lirica “A. Mercuriali”. Sul palco Mariella Devia, una star della lirica internazionale che vanta nel suo curriculum esibizioni nei maggiori teatri del mondo – dalla Scala, al Metropolitan, dal Covent Garden di Londra all’Opera di Parigi e poi Vienna, Berlino, Madrid, Barcellona, Tokyo, Roma, Venezia, Firenze – e che ha ricevuto lo scorso ottobre l’International Opera Award, l’Oscar della lirica alla carriera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *