La terza edizione di Marmo all’Opera!

Dopo l’ottimo successo di pubblico delle precedenti edizioni, torna “Marmo all’Opera! Il melodramma nei luoghi del marmo”, il festival di musica lirica organizzato dal Circolo Carrarese amici della lirica “A.Mercuriali” la cui realizzazione è sostenuta anche dal Comune di Carrara.
Tanti gli appuntamenti in programma in questa terza edizione, che si chiuderà nel mese di ottobre con un concerto presso la sala del Cinema Garibaldi Carrara. Inoltre, l’evento clou di questa edizione, è il Concorso Lirico Internazionale inserito nel calendario delle iniziative che sono correlate al Creativity Forum – Carrara for the Unesco Creative Cities, in programma dal 24 al 26 settembre a #Carrara.
🗣️ “L’unicità di questo festival – è il commento dell’Assessore alla Cultura Federica Forti – è rappresentata dal fatto che viene coniugata la tradizione del melodramma, tanto cara e viva nel pubblico carrarese, al mondo del marmo, simbolo della città: i concerti lirici si svolgono all’interno di luoghi legati al mondo lapideo, caratterizzando questa rassegna e aggiungendo fascino alla magia del melodramma. Un ringraziamento va alla Fondazione Marmo Onlus, alla Fondazione Vando D’Angiolo Onlus e alle Aziende che ospitano i concerti per aver reso possibile la realizzazione di questi eventi”.
Per informazioni sui concerti in programma e sulle modalità di prenotazione è possibile scrivere una mail acircoloamicilirica@gmail.com. L’ingresso agli spettacoli, previa prenotazione, è con posto unico numerato dal costo di € 20,00 ed è subordinato alle normative anti-Covid in vigore.
Per restare aggiornati sulle iniziative legate al Forum Unesco cliccare qua: https://www.facebook.com/events/233125315012798?ref=newsfeed
🇬🇧 “Marmo all’Opera! Il melodramma nei luoghi del marmo” is the opera music festival organized by the Circolo Carrarese Amici della Lirica “A. Mercuriali” supported by the Municipality of Carrara.
The highlight of this edition is the International Opera Competition which is included in the calendar of initiatives related to the Creativity Forum. Carrara for the UNESCO Creative Cities“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *